49° CAMPIONATO ANA SLALOM : Missione incompiuta .... GARA ANNULLATA
Le avverse condizioni atmosferiche ed in particolar modo la nebbia, hanno costretto gli organizzatori ad annullare la gar di Campionato di slalom a Chiomonte. La nostra squadra, raddoppiata nel numero dei partecipanti, ha dovuto quindi cedere le armi al brutto tempo ma in compenso si è ricaricata con la comunicazione che le prossime "Alpiniadi Invernali 2016 " si terranno in quel di Bormio nel mese di febbraio. Ora abbiamo tutto questo periodo per prepare al meglio questo avvenimento. Intanto ringraziamo ancora i partecipanti per i loro impegno:
- Dabusti Franco - Gr.Casteggio; - Faravelli Franco - Gr.Montalto Pavese;
- Michelini Alberto - Gr. Mede; - Zaccone Frabrizio - Gr. Mede.
Con i più cordiali saluti alpini.
Aurelio
CAMPIONATO NAZIONALE ANA DI TIRO A SEGNO
Sono passati sette anni dalla prima partecipazione della nostra Sezione ad un Campionato Nazionale ANA di tiro a segno e, da quel già lontano 2007 in quel di Parma, ben rappresentati dall'unico nostro tiratore, il nostro "pioniere ed apripista" Sergio Parizzi, abbiamo fatto tanta strada !!!!
A coronamento di questo cammino e quale premio per tutti coloro che hanno contribuito a far crescere il nostro Gruppo sportivo, è arrivato nel Campionato ANA di Carabina libera a terra, svoltosi lo scorso 21 Settembre a Treviso, lo splendido risultato conseguito dall'alpino Grangia Marco del Gr.di Voghera classificatosi terzo assoluto e primo nella sua categoria. Alla fine della gara, disputata il sabato pomeriggio e purtroppo disturbata da un violento per quanto breve temporale, il nostro Marco Grangia era di pessimo umore perchè dai suoi calcoli aveva ottenuto un risultato inferiore alle sue attese: evidentemente era troppo pessimista ed alla domemica, alla pubblicazione delle classifiche definitive, ecco la buona novella: terzo assoluto nella classifica generale e primo in quella di categoria. Per essere alla prima partecipazione ad un Campionato nazionale ANA è sicuramente una buona partenza: bravo Marco !!! Un grosso contributo al risultato di squadra nella specialità di carabina è stato dato, inoltre, da Tabusso Ezio sempre del Gr.di Voghera e da Ricotti Matteo del Gr.Pavia-Certosa: giornata no per gli altri concorrenti che però hanno già proclamato fieri propositi di pronto riscatto.
Nella gara di pistola standard buona prova di Ricotti Matteo, mentre un poco sotto al loro standar abituale sono stati Vico Ermanno del Gr.Mornico Losana e Pretari Claudio del Gr. di Voghera.
A tutti i tiratori il più sincero ringraziamento per la loro partecipazione ed impegno !!!!
A tutti i più cordiali saluti alpini ed appuntamento al prossimo anno sportivo !!!!.
Aurelio "
Sabato 6 settembre presso il poligono di Tiro a Segno di Pavia, si è svolto il " 2° Memorial PINO SCOCCIA " gara di tiro con Garand a 100 metri.
La novità di questo secondo appuntamento è stata la presenza di tiratori appartenenti ad altre Associazioni d'Arma ( Autieri Oltrepò Pavese e Paracadutisti) che hanno così aumentato il numero dei partecipanti ed inoltre la presenza di alcuni soci "alpini" di Gruppi fino ad ora "dormienti".