" 10°Campionato di Tiro a Segno Sezionale
L'ultimo sabato di maggio è oramai diventato un appuntamento fisso per gli alpini pavesi che si cimentano e si confrontano nel Tiro a segno nelle due armi classiche dal Campionato Nazionale: carabina cal. 22 e pistola. Pur con alcune importanti defezioni, la gara si è svolta all'insegna di un sano agonismo tra i rappresentanti dei due Gruppi leader in queste specialità: Ricotti Matteo per il Gr.Pavia-Certosa e Villani Mario per il Gr.di Voghera. La suspence per stilare le classifiche finali è durata fino all'ultima prova di Prina Roberto del Gr.Pavia Certosa che con un ottimo punteggio nella pistola, ha staccato i due contendenti già citati. Un poco in sordina Castagna Maurizio del Gr. di Montalto Pavese e Pretari Claudio del Gr.di Voghera che nella gara di pistola non ha sfoggiato una delle sue prestazioni migliori. La competizione ben gestita dal direttore di gara GianPiero Panzarasa, alpino del Gr.Pavia-Certosa e dai suoi collaboratori del Tiro a Segno di Pavia, si è svolta senza intoppi ed in un clima di cordialità. Al termine l'incontro conviviale predisposto dai nostri "chef " Vincenzo e Mario del Gr.Alpini di Casteggio, ha allietato i partecipanti e consentito di ringraziare il Presidente del Tiro a Segno di Pavia, Enrico Menna, per la consueta disponibilità ad accogliere gli alpini per le loro manifestazioni. Ed ecco alcune foto della manifestazione e le classifiche relative. A tutti i più cordiali saluti alpini.
Aurelio Bolis
Referente Gruppo Sportivo - ANA Sezione di Pavia "
Cari Amici;
Vi invito a leggere il resoconto delle attività fatte dal Gruppo Sportivo nel 2015 ed il nuovo programma 2016 scaricando il documento qui sotto.
Aurelio
Buona serata a tutti:
siamo appena rientrati dalla trasferta in Valtellina per le " Alpiniadi Invernali 2016 " svoltesi a Bormio dal 25 al 28 febbraio. I nostri portacolori che si sono cimentati sulla prestigiosa "Pista Stelvio" più volte sede di gare di Coppa del Mondo di Slalom, hanno avuto la soddisfazione di provare il brivido della favolosa discesa percorsa da più blasonati atleti a livello mondiale !!!! Vogliamo quindi condividere con tutti Voi alcuni momenti di questa tre giorni molto coinvolgente che ha visto la partecipazione di circa 1300 atleti provenienti da tutte le Sezioni italiane. A tutti i nostri atleti il nostro grazie per l'impegno anche se non sempre ripagato da una positiva prestazione. Sul sito ANA sono già caricate le classifiche delle varie specialità: biathlon, sci alpinismo, slalom gigante e fondo. Sul nostro sito Sezionale all'indirizzo: www.alpinipavia.ana.it altre foto della manifestazione. Con i più cordiali saluti alpini.
Aurelio
Al termine di una stagione sportiva all'insegna della sfortuna e degli infortuni, sabato 17 c.m. al Poligono del Tiro a Segno di Pavia si è degnamente conclusa l'attività agonistica con la disputa del " 2° Memorial Ten. Giovanni Villani ". Buona la partecipazione dei nostri atleti e dei rappresentanti di altre Associazioni, con un particolare ringraziamento agli Autieri Oltrepò presenti in massa. Con la perfetta organizzazione dei rappresentanti del Tiro a Segno di Pavia, la gara si è svolta con assoluta regolarità e dopo il rituale alzabandiera, ben inquadrati dal Gen. Roberto Abbiati, i tiratori hanno dimostrato la loro bravura sfoggiando prestazioni di assoluto rilievo che fanno ben sperare per i prossimi impegni sia individuali che di squadra. Da sottolineare l'ottima performance del Gen.Abbiati che, con la costanza della sua partecipazione, ed una prestazione super ha raggiunto il terzo posto in classifica. Per la vittoria finale, la contesa si è svolta tra Ricotti Matteo del Gr.PV-Certosa e Villani Mario del Gr.Voghera: entrambi hanno ragiunto un ottimo punteggio ma Ricotti ha superato Villani per il numero di mouche centrate. Nel complesso un netto miglioramento nei risultati per quasi tutti i partecipanti, salvo qualche prestazione notevolmente al disotto delle possibilità. Un ringraziamento al Presidente del TS di Pavia , Enrico Menna, al Direttore di tiro, Gian Piero Panzarasa ed ai suoi collaboratori. A tutti i partecipanti l'appuntamento al prossimo anno dopo la definizione del calendario gare dell'ANA Nazionale. A tutti i più cordiali saluti alpini.
Aurelio "
Il Gruppo Sportivo, coordinato dal Vicepresidente Aurelio Bolis, svolge attività sportiva attraverso le specializzazioni di: